top of page

Bakivo, vita che suona bene.

​

Cerca la bellezza nelle cose di ogni giorno. Fermati un attimo. Ascoltati. Percorri la strada dei sentimenti, e guardali con leggerezza e un pizzico di ironia. Tu sei me e io sono te, Liberi di essere noi stessi, anime belle in connessione profonda.  

​​

BAKIVO è un trio di Bologna, che propone un pop raffinato, leggero e contemporaneo, con solide radici nel jazz, nella bossa nova e nella tradizione cantautorale.

​

​I tre musicisti condividono un percorso artistico iniziato nel 2015 con il progetto Four Seasons Trio, con cui ottengono diversi riconoscimenti: il 2° posto al Premio Autori Emergenti della FIM di Milano (2018), l’inclusione tra le opere premiate dalla Fondazione Estro Musicale di Milano nello stesso anno, la realizzazione di un singolo con il batterista Lele Melotti e una produzione artistica vinta all’interno del progetto Trasporti Eccezionali 2021, dedicato ai talenti musicali dell’Emilia-Romagna.

​

Con il progetto BAKIVO, il trio dà vita a un sound più leggero e immediato, volutamente radiofonico, senza rinunciare alla qualità e alla raffinatezza della scrittura e degli arrangiamenti.

​

L’album Appunti di viaggio, pubblicato ad aprile 2023, ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica specializzata  RassegnaStampaBakivo .

​

I brani raccontano sentimenti, sogni e piccoli frammenti di vita, trasmettendo un senso di bellezza e leggerezza. La produzione artistica di Bonnot, arricchita da morbidi interventi elettronici e contaminazioni stilistiche eterogenee, contribuisce a creare una sintesi elegante tra passato e presente, cifra distintiva del mood Bakivo. Il singolo La mia piccola saudade ha attirato l’attenzione di Max De Tomassi (RAI Radio1), che ha voluto il trio ospite della sua trasmissione Stereonotte Brasil.

​

​La timbrica inconfondibile della voce di Sara, spesso accostata dalla critica a quella di Antonella Ruggiero, rafforza l’identità e la riconoscibilità del sound Bakivo.

​

Nel marzo 2025 i Bakivo rientrano tra le 60 band selezionate per le esibizioni live di Musicultura 2025, su circa 2.000 artisti iscritti.

​

Il trio è attualmente composto da Sara D’Angelo (voce), Luca Cremonini (chitarra) e Nicola Govoni (contrabbasso).

 

​

https://bit.ly/press-kit-bakivo

​

​https://www.facebook.com/fourseasonstrio

​

​https://www.instagram.com/bakivo_official/

​​

https://open.spotify.com/artist/3qxBx0FFFOAIzXztv1QMyc

​​​​​

logo PDF.png
bottom of page