
Bakivo, vita che suona bene.
​
Cerca la bellezza nelle cose di ogni giorno. Fermati un attimo. Ascoltati. Percorri la strada dei sentimenti, e guardali con leggerezza e un pizzico di ironia. Tu sei me e io sono te, Liberi di essere noi stessi, anime belle in connessione profonda.
​​
BAKIVO è un trio di Bologna, composto da Sara d'Angelo, alla voce, Luca Cremonini, alla chitarra e Nicola Govoni al contrabbasso (che ha sostituito Pedro Judkowski). Propone un pop raffinato, leggero e attualissimo, con solide radici nel jazz, nella bossa nova e nella tradizione cantautorale.
​
I tre artisti provengono da una precedente comune esperienza, attiva già dal 2015 con il nome di Four Seasons Trio, con la quale realizzarono un album e alcuni videoclip ufficiali, ottenendo premi e riconoscimenti da parte di giurie e istituzioni artistiche. (https://fourseasonstrio.wixsite.com/fourseasonstrio/the-band)
​
Con il nuovo progetto BAKIVO ricreano un sound leggero, godibile, volutamente più radiofonico, ma che non rinuncia alla qualità e raffinatezza del materiale musicale.
​
Ad aprile 2023 è uscito l’album “Appunti di viaggio” anticipato dal singolo “La mia piccola saudade”. La produzione artistica di Bonnot, con morbidi interventi elettronici e contaminazioni da mondi stilistici molto diversi, contribuisce a creare quella sintesi tra passato e presente che rappresenta l’essenza del sound Bakivo. L’album ha ricevuto eccellenti recensioni dalla critica specializzata.
​
I brani trasmettono bellezza e leggerezza, descrivono sentimenti, sogni, visioni, attimi di vita.
​
La particolarità timbrica della voce di Sara contribuisce all’originalità e riconoscibilità del sound BAKIVO.
​
Links:
​
https://www.facebook.com/fourseasonstrio
​
https://www.instagram.com/bakivo_official/
​
https://open.spotify.com/artist/3qxBx0FFFOAIzXztv1QMyc
​
​
